Articoli da viaggio: sempre più innovativi

Che si tratti di valigie o di accessori, gli articoli da viaggio sono diventati sempre più innovativi nel tempo. Il motivo sta nel fatto che il viaggiatore è sempre più bisognoso di rendere confortevole e piacevole il proprio spostamento: organizzare un viaggio ed affrontarlo, sia per chi lo fa spesso che per i meno avvezzi, significa affrontare una serie di piccole problematiche o disagi che rischiano di far perdere il sorriso… Avere con sé un bagaglio che risponde alle proprie esigenze, abitudini, e piccoli privilegi della vita quotidiana consente indubbiamente di partire più sereni.

Ma cosa rende innovativo un articolo da viaggio?

Se si fa riferimento alla valigia senz’altro un concept diverso da quelli comunemente conosciuti ed il materiale con cui è costruita sono caratteristiche che possono contraddistinguerla come nuova sul mercato. L’invenzione del trolley, ad esempio, avvenuta nel 1988 da parte di Robert Plath rappresentò allora una vera innovazione, così come l’inserimento negli anni ‘90 di materiali avanzati come il Polipropilene, l’ABS ed il Policarbonato, a sostituzione di nylon e poliestere, per ottenere valigie robuste e sempre più leggere.

Se si fa riferimento agli accessori da viaggio senz’altro l’utilità ed i servizi che offrono per aumentare il comfort durante lo spostamento possono farli definire innovativi: dall’ormai datato kit per il riposo (cuscino, mascherina e pantofole), ai più recenti e divertenti accessori come la lavatrice portatile da viaggio o il proiettore portatile di mappe.

Oltre ad avere queste peculiarità noi di OLIM pensiamo che una valigia moderna debba essere anche tecnologica e versatile, a garanzia di una nuova esperienza di viaggio.

Concept diverso, materiali avanzati, tecnologia e versatilità… la valigia OLIM sta prendendo forma, visitate il nostro sito nei prossimi mesi per scoprirla.