I nuovi significati del lusso: dall’oggetto all’emozione, nel viaggio ma non solo

Una generale tendenza a guardare all’essenza delle cose, e non solo alla loro apparenza, sta progressivamente facendo prevalere il concetto di qualità vera rispetto a quello di status symbol, molto in voga fino a pochi anni fa.
Secondo una recente ricerca del Censis infatti il nuovo concetto di lusso non è tanto legato al possesso di qualcosa quanto più al suo utilizzo, e all’emozione che ne deriva. Per questo motivo, anche negli anni della crisi, il trend è quello di preferire la qualità in ogni ambito: dal cibo all’abbigliamento, dalle auto ai viaggi.

Il privilegio a cui ambire quindi non è l’avere oggetti costosi da sfoggiare, bensì la possibilità di personalizzare prodotti o servizi di qualità ed avere il tempo di fruirne, per regalarsi emozioni che rendono speciali il nostro quotidiano e non solo.

La valigia OLIM Synthesis sposa pienamente questo cambio di pensiero: non è infatti solo una nuova valigia che si distingue dalle altre, ma un articolo da viaggio che intende regalare un’esperienza diversa, un modo attuale di concepire il bagaglio ed il viaggio stesso.
La qualità dei materiali e l’equipaggiamento tecnico e tecnologico costituiscono le sue fondamenta, ma la sua essenza guarda più lontano, fino a proporsi come la valigia adatta per ogni tipo di viaggio.

Il suo segreto?
L’unicità, intesa come capacità di trasformarsi a seconda delle esigenze che deve soddisfare, diventando così assolutamente personale ed esclusiva, un oggetto bello da possedere, ma soprattutto emozionante da vivere!