La Storia

Olim - La Storia

La Storia

Tutto è cominciato con una intuizione nata nel corso dei nostri viaggi. Per quasi due anni è stata tenuta in un cassetto come tanti sogni che, spesso, vi rimangono.
Il nostro sogno invece ha preso forma, vigore, valore, tanto da indurci a trovare risposte, prendere appunti e misure, disegnare bozzetti.

Da qui è nata l’idea di una valigia diversa, innovativa e pratica; volta a migliorare le consuetudini acquisite nei secoli dai viaggiatori e che, nel suo piccolo, aiuta anche l’ambiente.

Il cassetto è stato aperto, il sogno è diventato un progetto ed OLIM Srl, una startup innovativa costituita nel novembre 2012, ne è la depositaria.

Abbiamo scelto OLIM, un vocabolo latino, perché racchiude in se un duplice significato legato al tempo: una volta, se riferito al passato; un giorno, se riferito al futuro.
Questo contenuto si sposa pienamente con quello del nostro progetto, volto ad unire la natura antica del viaggio con le esigenze dettate dai tempi moderni: il risultato che ne deriva è il miglioramento del comfort dei viaggiatori di oggi e di domani.