OLIM, la valigia differente per vocazione

Con OLIM stiamo concretizzando un progetto, quello di proporre e mettere sul mercato una valigia da viaggio non solo originale, smart e funzionale ma capace anche di esprimere i valori delle persone che costituiscono il cuore dell’azienda: OLIM infatti è una startup innovativa che sta scommettendo sulla qualità reale, tangibile, fatta di ricerca, progettazione e responsabilità sociale.
Quest’ultimo punto, probabilmente il più rilevante, è quello a cui non intendiamo rinunciare e si declina in diversi aspetti della valigia che sta per arrivare.

Innanzitutto la sostenibilità, presa in considerazione nella sua accezione più ampia: dall’ecocompatibilità dei materiali utilizzati, all’attuazione di un piano di industrializzazione che rispetti l’ambiente e le persone passando attraverso l’ottimizzazione dei processi produttivi e delle strategie commerciali.

Non solo, responsabilità sociale per noi significa anche ricaduta sul territorio, vera, reale.
Made in Italy, oltre ad essere garanzia di qualità per l’utilizzatore della valigia OLIM, deve far percepire che è sin d’ora possibile creare futuro, anche in Italia.

Ma come fare quando, nell’ottica della ricerca dell’eccellenza, si constata che per alcuni materiali avanzati e per alcune lavorazioni ci sono realtà all’estero più esperte e specializzate rispetto all’Italia, che si trova invece ancora in fase di testing?
Made in Italy per OLIM significa anche apprendimento ed evoluzione nell’ottica di una crescita fatta di scambio e collaborazione. Per questo ci siamo messi in contatto con un Ente ed un’impresa stranieri disposti a condividere e trasferire il proprio know-how. Sarà compito di OLIM, con la sua rete di collaborazioni in Italia, inventarne un nuovo ambito di applicazione.

La mission, il concept su cui si fonda il nostro progetto sono già racchiusi nel nome: OLIM, che significa sia “un tempo” sia “un giorno”, è dunque il perfetto mix tra esperienza e futuro, tra tradizione e innovazione, tra capacità artigianale e pensiero globale.