Valigia rigida o morbida? Trolley o borsone da viaggio?

Valigia rigida o morbida? Trolley o borsone da viaggio? Pro e contro si alternano in ognuna delle soluzioni tra cui oggi è possibile scegliere e chi viaggia sa bene che, per tentare di soddisfare le esigenze di ogni singolo itinerario, deve purtroppo dotarsi di tanti e differenti bagagli.
Abbiamo chiesto ad alcuni di voi…

Meglio la praticità o l’eleganza?

Dipende dall’uso che se ne fa. Borsoni da viaggio in pelle, in tessuto, in materiale tecnico risultano oggi spesso più eleganti ed esteticamente ricercati di un normale trolley rigido, ma i manici o le tracolle costringono a trasportare il peso su di un solo braccio o su di una sola spalla. Il trolley al contrario si regge su se stesso e trascinarlo sulle rotelle non costa alcuna fatica.

È più importante la capienza o la resistenza?

La valigia morbida è percepita come più capiente, anche perché grazie alla sua elasticità riesce ad adattarsi più facilmente al contenuto, e a consentire una chiusura agevole anche se riempita fino all’orlo. Le valigie rigide, dal canto loro, sono percepite come più resistenti al viaggio ed ai (mal)trattamenti che subiscono negli aeroporti o nei depositi bagagli.

Sicurezza o peso?

Spesso si pensa che il maggior peso sia dovuto alla sicurezza ed alla resistenza della valigia che, con una struttura più solida, è in grado di garantire una maggiore protezione al suo contenuto. I viaggiatori meno avvezzi tendono a trascurare il fatto che il peso della valigia non è determinato solo dal suo contenuto ma anche dalla sua struttura. Questo “dettaglio” diventa fondamentale nel momento in cui si viaggia in aereo (ad esempio con le compagnie low cost che dettano soglie di peso massimo da rispettare) o quando si prevede di dover trasportare a lungo il bagaglio con sé.

Le caratteristiche secondo cui la valigia OLIM è stata progettata partono proprio dall’analisi e dall’utilizzo delle proposte attualmente presenti sul mercato.
Con la nostra visione di una valigia che possa rispondere ad ogni necessità, vogliamo andare oltre: la valigia OLIM si propone come un’unica soluzione in grado di soddisfare tutti i requisiti senza compromessi.

Una valigia pratica ma anche elegante, grazie ad una progettazione che unisce l’ergonomia al design. Una valigia capiente e leggera, resistente e sicura grazie ai materiali all’avanguardia ed alle soluzioni tecniche innovative con cui è costruita.

Tornate sul nostro sito il prossimo mese per scoprire nuovi dettagli di una valigia diversa e innovativa, che intende dare semplicità al viaggio.